Emergenza Coronavirus 96 - Consulenza pedagogica gratuita

Data:
03 Aprile 2020
Immagine non trovata
ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani), con nota del 27 marzo scorso, ha comunicato di aver attivato nel periodo di emergenza da Coronavirus un servizio gratuito di consulenza pedagogica rivolto alle famiglie, nel rispetto delle normative sulla privacy.
Il servizio offerto dai pedagogisti dell'ANPE ha lo scopo di garantire un sostegno a distanza a famiglie e ragazzi, utilizzando gli strumenti digitali come WhatApp (videochiamate, video interattivi, gruppi WhatsApp mediati), Skype, chiamate telefoniche e/o App come Zoom.
In questa fase di emergenza sanitaria si ritiene indispensabile dedicare ancor più attenzione e cura alle famiglie. La chiusura delle scuole e le misure urgenti di contenimento potrebbero determinare per le famiglie, i ragazzi e le ragazze nuovi disagi che, in alcuni casi, si vanno a sommare a problematiche già esistenti.Sul sito dell'ANPE https://www.anpe.it/ troverete ulteriori informazioni sull'iniziativa.
comune

Morazzone